Trattamento di ambliopia (lazy eye) nei bambini. (Ita)

Ambliopia (lazy eye) - riduzione della vista, disturbi funzionali derivanti dalla analizzatore visivo è la sindrome di disadattamento e è un segno prognostico negativo per l'istruzione, il deterioramento della qualità della vita. Si verifica soprattutto nei bambini durante lo sviluppo del sistema visivo, spesso accompagnata da strabismo, ipermetropia e astigmatismo. Quando miopia ambliopia è meno comune. Frequenti casi di ambliopia se non tempestivamente operato cataratta congenita. Quando un'immagine sfocata sulla retina si verifica la violazione di interazione binoculare, con conseguente blocco del segnale visivo dall'occhio ipovedenti. Risultati segnale di frenata attivo in una riduzione della visione che può essere ripristinata (E.S. Avetisov, 1968). 
 I principi dei metodi esistenti di trattamento di ambliopia, il cui obiettivo è quello di migliorare l'acuità visiva è di eliminare gli effetti sulla concorrenza di occhi di piombo, nonché di stimolare la funzione campo foveolar occhio ambliope. 
 Trattamento di ambliopia è più efficace nelle fasi iniziali. Abbiamo proposto un metodo di trattamento di ambliopia (brevetto di RB №6671) metodo strutturato tsvetoimpulsnoy makulostimulyatsii (oftalmoterapii quantistica) con apparecchio perfezionato Amblyostimulator «Aist-01LK» (brevetto di RB №6409). Il metodo può essere utilizzato in impianti fissi, ambulatoriale e casa, che riduce la perdita di tempo, costi di materiale e permette trattamenti al paziente in condizioni usuali, aumentando la loro frequenza di 2 -. 3 volte al giorno 
 Amblyostimulator «Aist-01LK» apparecchi per il trattamento di ambliopia in casa. 
 L'effetto terapeutico si basa sulla stimolazione dei amblyopic occhio a bassa energia (quantum) luce parte rosso-arancio e verde dello spettro, sotto forma di impulsi di un certo ciclo di luminosità, durata, frequenza e del dovere.
L'uso del dispositivo è più efficace nei bambini. Il trattamento può essere effettuato a casa. L'effetto di (aumento significativo di vista) si verifica entro 1-2 mesi dall'inizio di utilizzo in 95,3% dei pazienti. 
 Il dispositivo è semplice da usare e sicuro. Non comprende sorgenti laser. Alimentato da due batterie AAA (LR03). Controindicato per il cancro e l'epilessia. 
Amblyostimulator «Aist-01LK»
CHE 190841296.002-2012, approvato dal Ministero della Salute della Repubblica di Belarus (numero del certificato di registrazione IM-7,98967), disponibile in commercio da Research and Production Enterprise "Stimed" bielorusso Società delle persone con disabilità "Riabilitazione». 
all'ingrosso Phone 8 (017) -290-29-49; www.stimed.net , e-mail: stimed@tut.by ,  info@stimed.net 
 
 Indicazioni: vari tipi di ambliopia: rifrazione, anisometropic, strabica, di oscure; miopia, ipermetropia, astigmatismo, glaucoma, lesioni degenerative della retina e del nervo ottico, la sindrome di computer, la sindrome da stanchezza cronica e depressione stagionale. 
 elenco delle necessarie attrezzature mediche: Amblyostimulator «Aist-01LK».
 Descrizione della tecnologia di utilizzare il metodo: 
 Il metodo proposto di trattamento di ambliopia combina tecniche tradizionali e nuovi. Allo stesso tempo, il flusso di luce è strutturato in forma di reticoli spaziali tipo mosaico con i colori cangianti rosso - arancio - viola - verde toni e sfumature. Makulostimulyatsiya effettuata utilizzando Amblyostimulator «Aist-01LK». Presupposto è occlusione diretta dell'intero periodo di trattamento. Il paziente si siede su una sedia, in una posizione comoda. Ventosa si adatta comodamente contro l'occhio - tenendo ambliostimulyator in modo che il paraluce a mano. La durata della stimolazione 10-15 minuti. Dopo 10-15 minuti dopo illuminato sullo sfondo di aumento di attività funzionale fotorecettori retinici ambliopici occhio i propri modi e centri visivi della corteccia cerebrale, i pazienti sono offerti vari esercizi che richiedono maggiore carico visivo. A seconda dell'età, l'intelletto, disponibile al momento della acuità visiva, può essere letto, disegno, colorazione delle immagini, mosaici o giochi per computer. Occorre dare la preferenza a disegno matite e colori brillanti, mosaici raccolta, costruzione delle parti più luminose, giochi di video-informatiche con la gestione di utilizzare dzhoystka etc. La dimensione del test -. Oggetti, mosaici, i particolari di costruzione devono essere conformi alla acuità visiva attualmente disponibile, con una tendenza a ridurre queste dimensioni come suo aumento 
 Prima di trattare l'ambliopia, per una piena comprensione dello stato funzionale del corpo, effettuato un esame completo di tutte le parti dell'occhio. Ispezione viene effettuata in sequenza, in base al principio della localizzazione anatomica delle singole parti dell'occhio. 
 L'algoritmo esame oculistico di entrambi gli occhi dei pazienti affetti da ambliopia: 
1. verifica della acuità visiva senza correzione e con la correzione, correzione completa di ametropie (errore di rifrazione);
2. rifrattometro skiascopy;
3. Oftalmometri;
4. La definizione di fissaggio;
5. La definizione di riserve alloggio;
6. La determinazione della natura della visione;
7. Biomicroscopia;
8. l'oftalmoscopia diretta e indiretta;
9. biometria;
10. La testimonianza di scansione A / B;
11. pediatra ispezione, neurologo.
 
 Al fine di massimizzare i risultati del trattamento di ambliopia richiede la piena correzione degli errori di rifrazione disponibili, fornendo la produzione di immagini distinta sulla retina. Contemporaneamente, i bambini assegnato un lungo occlusione totale diretta delle migliori occhi. In queste condizioni esclude l'impatto competitivo ostacolare gli occhi di piombo. Ripetute acuità visiva si svolgono mensilmente. La durata di occlusione è dettata dalla dinamica del cambiamento di acuità visiva dell'occhio amblyopic. Se entro due mesi vista non sta migliorando, prosecuzione di occlusione diretta inadeguato. 
Le possibili complicanze e gli errori: 
 Errors trattamento di ambliopia può essere associato con la tecnologia non conformità. Complicanze nella applicazione di questo metodo non è registrato. In alcuni casi, non vi è garanzia effetto positivo: miglioramento reazioni comportamentali, migliora la concentrazione. Va osservato che in tutti i pazienti che hanno ricevuto le sessioni di quantum oftalmoterapii notevolmente migliorata la salute generale, sotto forma di un aumento dell'attività motoria e l'umore. 
 parametri ottimali di oftalmoterapii quantistica, una maggiore intensità del trattamento con la luce a bassa energia di un metodo efficace a prezzi accessibili costituiscono la base per la realizzazione del trattamento di tutte le categorie di pazienti, tra cui bambini in età prescolare e bambini. 

Обратная связь